Attività

Attività

Essere portavoce in Ticino, del lavoro svolto a livello svizzero in materia della professione del danzatore interprete e del maestro di danza.
Identificare, creare e applicare i presupposti per un appropriato apprendimento sia amatoriale sia professionale della danza. Sostenere una corretta educazione della danza a partire dall'età scolare; garantire, durante l'età adolescenziale un programma di studio della danza idoneo e indispensabile per il futuro professionista e promuovere la formazione congiunta scolastica e professionale per i giovani talenti che decidono di intraprendere la professione del danzatore interprete.
Vegliare che l'offerta dell'insegnamento della danza sia professionale a ogni suo livello.
Fungere da piattaforma per le scuole associate, affinché interagiscano per l'allestimento di attività come i saggi di fine anno, gli stages e gli esami di grado per gli allievi.
Polarizzare le attività in uno spazio dove i giovani talenti della danza ticinese e di altre regioni, possano apprendere ed esercitarsi durante tutto il loro percorso formativo; dove i professionisti possano svolgere le loro attività e agli appassionati possano avvicinarsi in vari modi al mondo della danza.

Resta in contatto

AFPDanza Newsletter

Sei interessato a ricevere le informazioni relative alle iniziative dell'Associazione AFPDanza?

Compila i campi, inserisci il codice che viene visualizzato, leggi e accetta l'informativa sulla privacy e iscriviti alla newsletters.

Presta attenzione al tuo indirizzo email, ti verrà richiesta una conferma tramite l'indirizzo inserito.