Contesto

Contesto

AFPDanza é il prodotto del desiderio di professionisti ticinesi che credono nell'importanza di tutelare la qualità dell'insegnamento pedagogico e didattico della danza.

Come tutte le professioni anche quelle della danza devono beneficiare di regolamentazioni appropriate e di considerazioni opportune; in questo scenario é fondamentale che l'insegnate sia qualificato perché responsabile di proporre agli allievi un contesto artistico culturale idoneo e un adeguato apprendimento della danza al fine di contribuire allo sviluppo psicofisico di ognuno di loro.

Per fare un esempio, la carriera del danzatore interprete iniziando molto presto e comportando un forte coinvolgimento fisico, presuppone che per essere educato alla non naturalità dell'arte della danza, l'abilità del funzionamento naturale del corpo sia accertata.

Per soddisfare tutte le premesse necessarie, AFPDanza intrattiene e appoggia la collaborazione tra professionisti regionali, inter-regionali e oltre confine, come pure tra la nostra associazione e le istituzioni e le associazioni svizzere di categoria.

Resta in contatto

AFPDanza Newsletter

Sei interessato a ricevere le informazioni relative alle iniziative dell'Associazione AFPDanza?

Compila i campi, inserisci il codice che viene visualizzato, leggi e accetta l'informativa sulla privacy e iscriviti alla newsletters.

Presta attenzione al tuo indirizzo email, ti verrà richiesta una conferma tramite l'indirizzo inserito.